Sport

86512719_XSLavoriamo da oltre dieci anni con successo con sportivi di ogni categoria, per il raggiungimento dei propri obiettivi e della propria eccellenza personale. La preparazione mentale di un giocatore e di un atleta in genere, è un lavoro che richiede costanza, passione, applicazione e motivazione. Si è spesso portati a credere, che i mental coach siano una sorta di santoni o guru che, con delle formule magiche, in poche sessioni di allenamento mentale, riescano a trasformare un giocatore da perdente in vincente.

Nella realtà, l’unica magia è quella che abbiamo dentro di noi, ed è costituita dal patrimonio di risorse personali che ognuno di noi porta all’interno e che, il più delle volte, non riesce ad utilizzare al meglio delle proprie possibilità.

“Dentro di noi, possediamo tutte le risorse di cui abbiamo bisogno per far fronte alle nostre sfide evolutive”. Milton H. Erickson 

Per riuscire ad utilizzare appieno le nostre risorse, dobbiamo imparare ad allenarci mentalmente.

L’allenamento mentale, come quello tecnico e quello fisico, è una pratica costante. Va programmato insieme ad un professionista di questo settore, che con le sue competenze sarà capace di riuscire a tirare fuori il meglio da ogni persona, aprendogli la via per un corretto e massimo utilizzo delle proprie risorse personali.

Share this Page: